Appuntamenti

 

Settimana della Comunità  
Ci troviamo nel pieno della Settimana della Comunità: sette giorni dedicati alla riscoperta del nostro essere “famiglia di credenti” all’inizio del tempo di Quaresima. I prossimi appuntamenti sono:

lunedì 19 febbraio presso il patronato di Sant’Anna alle ore 20.45, “SIAMO FATTI

  DI…VERSI”, incontro per adolescenti e giovani con Guido Marangoni.

martedì 20 febbraio in Duomo alle ore 21.00, INCONTRO PER GLI OPERATORI

  PASTORALI

 

23 febbraio  
Facciamo nostro l’invito di Papa Francesco lanciato all’Angelus di domenica 4 febbraio: «Dinanzi al tragico protrarsi di situazioni di conflitto in diverse parti del mondo, invito tutti i fedeli ad una speciale Giornata di preghiera e digiuno per la pace il 23 febbraio prossimo, venerdì della Prima Settimana di Quaresima. La offriremo in particolare per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan. Come in altre occasioni simili, invito anche i fratelli e le sorelle non cattolici e non cristiani ad associarsi a questa iniziativa nelle modalità che riterranno più opportune, ma tutti insieme. Il nostro Padre celeste ascolta sempre i suoi figli che gridano a Lui nel dolore e nell’angoscia, «risana i cuori affranti e fascia le loro ferite» (Sal 147,3). Rivolgo un accorato appello perché anche noi ascoltiamo questo grido e, ciascuno nella propria coscienza, davanti a Dio, ci domandiamo: “Che cosa posso fare io per la pace?”. Sicuramente possiamo pregare; ma non solo: ognuno può dire concretamente “no” alla violenza per quanto dipende da lui o da lei. Perché le vittorie ottenute con la violenza sono false vittorie; mentre lavorare per la pace fa bene a tutti!».

 

Iniziazione cristiana  
Domenica 25 febbraio alle ore 15.00 nella chiesa di Sant’Anna i ragazzi del quarto anno dell’iniziazione cristiana delle parrocchie dell’Unità Pastorale vivono insieme alle loro famiglie la Seconda Celebrazione Penitenziale, proseguendo il cammino che li porterà a celebrare la loro prima confessione (nel pomeriggio di sabato 17 marzo).

Defunti della settimana: Donolato Mingotto Ida Angelina di anni 91; Pizzamano Antonia di anni 84; Biasion Pantano Maria Teresa di anni 67 (via Ansedisio); Villan Trincanato Fausta di anni 86 (via Giovanni XXIII); Milani Natalina di anni 96 (via Marconi); Freschi Margherita di anni 95 (Via Circonvallazione).

 

 

Prossimo CONSIGLIO PASTORALE UNITARIO  
Vengono esposte questa domenica le liste (in ordine alfabetico) di quanti hanno accettato la candidatura al Consiglio Pastorale Unitario:

Candidati di età superiore ai 35 anni

BERTI Paolo

BERTI Roberta

CARRARO Giovanni

CONTE Chiara

MARIN Lorenzo

RUDELLO Danilo

TEOBALDO Teresa

Candidati di età inferiore ai 35 anni

BERTIN Sofia

CANOVA Ilaria

CHIARIN Veronica

FRISON Anna

PICCIARIELLO Francesco

PICCIARIELLO Giorgia

SARTORE Francesco

Esprimiamo il nostro ringraziamento per la loro disponibilità. Le votazioni si terranno la prossima domenica 25 febbraio al termine della celebrazione delle Messe: ad ogni parrocchiano che abbia compiuto sedici anni viene chiesto di indicare un nominativo fra i candidati di età inferiore ai 35 anni e un nominativo fra i candidati di età superiore; sarà inoltre possibile segnalare un nominativi fra i candidati delle altre parrocchie dell’Unità Pastorale (i nomi sono esposti in duomo e elencati nella prima pagina del foglietto).

 

Carità  
Colletta diocesana “Quaresima di fraternità”: siamo invitati a sostenere l’opera di evangelizzazione e di assistenza ai poveri portata avanti dai nostri missionari diocesani; possiamo lasciare la nostra offerta nei contenitori in Duomo.

Raccolta generi alimentari: domenica 25 febbraio, come ogni ultima domenica del mese, vengono collocati in duomo dei carrelli, in cui è possibile depositare delle spese di generi alimentari a lunga conservazione che i volontari della Caritas destineranno alla famiglie in necessità.

Cena povera: sabato 3 marzo, alle ore 20.00 in palestra del patronato. Per maggiori informazioni e prenotazioni rivolgersi al bar del patronato oppure ad Enzo Albiero (335.8181997). Il ricavato è destinato alle associazioni di carità dell’Unità Pastorale (Caritas, San Vincenzo e Centro Aiuto alla Vita).

Commenti chiusi