GMG 2016


CLICCA SULL'IMMAGINE Don Giuliano cappellano dell'Unità Patorale sta organizzando il gruppo che interverrà alla Giornata di Cracovia. Per informazioni rivolgersi direttamente a lui.
VITA DELLA COMUNITA’
Martedì 5 ore 20.45 in Duomo: concerto di Natale ed Epifania. Coro polifonico di Piove di Sacco e coro parrocchiale di Arzergrande. Venerdì 8: inaugurazione restauro della tela La fuga in Egitto. Presentazione del restauro e concerto della corale del Duomo di San Martino. Benedizione delle famiglie: via Mazzini. Con le buste per le necessità della parrocchia sono state offerti finora € 1.405. Grazie!
Reliquie ritrovate
Come forse avete già sentito, in tre altari del nostro Duomo sono stati ritrovati 18 preziosi reliquiari di cui si era persa la memoria da qualche decennio. Contengono reliquie di Santi e risalgono probabilmente al 1600. Hanno bisogno di restauro che viene a costare euro 600 l’uno. Mi permetto di chiedere per questo il vostro aiuto: chi desidera può contribuire, in tutto o in parte, al restauro di un reliquiario, anche in suffragio di qualche defunto.
Santa Capitanio
Scuola paritaria “S. Capitanio” Chi fosse interessato a iscrivere il proprio figlio/a alla scuola dell’infanzia o alla scuola primaria, prenda contatti con la direzione della scuola (tel. 049 5841933).
Vespero domenicale
Tutte le domeniche alle ore 16.30 un gruppo di persone si ritrova in Duomo per il canto del Vespero e la Benedizione Eucaristica. La parrocchia invita altri a partecipare. E’ un momento particolare per vivere meglio il giorno del Signore. Tutti coloro che leggono, si sentano invitati a partecipare all’appuntamento pomeridiano domenicale .
Fai click sull'immagine per ingrandirla, oppure scarica in formato PDF
Seminario Padova
Diocesi di Padova


In ciascuna famiglia dovrebbe entrare settimanalmente un giornale o una rivista di ispirazione cattolica per facilitare il confronto con il Vangelo e il Magistero della Chiesa. La Famiglia Cristiana in questi mesi si può acquistare al costo promozionale di € 1.00.

50° di Mons. Don Giorgio Facchin

5 Giugno 2011 
Ascensione di Gesu
CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA PER IL 50° ANNIVERSARIO DELL’ORDINAZIONE SACERDOTALE DI MONSIGNOR DON GIORGIO FACCHIN,
ARCIPRETE DEL DUOMO DI PIOVE DI SACCO.



Video streaming by Ustream

E’ possibile la visione a schermo intero.
E’ possibile disabilitare la visualizzazione dei messaggi pubblicitari.

IL GIORNO 5 GIUGNO E’ STATO POSSIBILE SEGUIRE IN DIRETTA TELEVISIVA  DALLE ORE 9.55 LA CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA CHE ,NELLA SOLENNITA’ DELL’ASCENSIONE DEL SIGNORE GESU’, HA VISTO IN CONCOMITANZA CELEBRARE LA LITURGIA PER IL 50° ANNIVERSARIO DELL’ORDINAZIONE SACERDOTALE DI MONSIGNOR DON GIORGIO FACCHIN, ARCIPRETE DEL DUOMO DI PIOVE DI SACCO.

opuscolo anniversario sacerdozio don giorgio facchin in Pdf

Il fluire della vita  incrocia il corso degli altri. Eppure nell’esistenza del sacerdote il primo ad essere incontrato è Lui. Lui, che nel tempo dovrà incontrare gli altri, è stato colto di sorpresa da una presenza che orienterà tutta la sua esistenza.
Mons. Giorgio Facchin ne ha conosciute di persone, uomini e donne di questo mondo. Nello scorrere dei suoi cinquant’anni di vita presbiterale, di cui venti donati a Piove di Sacco, la sua vita è stata come una finestra sul mondo: quanti volti sono passati davanti a questa finestra. Ma quella visione sul mondo, se vista da un’altra prospettiva, quella di coloro che incontrano don Giorgio come ministro di Dio, è uno squarcio nel cielo.
In questa ricorrenza desideriamo ringraziarlo per tutte le istantanee, le visioni che ci ha dischiuso verso l’alto. Il dono del suo sacerdozio, per noi significa la presenza reale ed efficace di Dio che compie opere buone in nostro favore, in particolare nella celebrazione dei sacramenti: il battesimo, l’eucaristia e la confermazione che ci hanno resi Suoi figli e sostenuti nella
vita cristiana; la consolazione del perdono e di una parola amica nei fallimenti; l’unione dell’amore coniugale nella potenza dell’amore di Dio; il sostegno nella malattia e la speranza della vita eterna nell’accompagnare
malati e moribondi. Ancora, siamo grati perché a noi ha svelato il dono della Parola, luce per i passi delle coscienze e per le scelte della comunità.
Don Giorgio ha mostrato che il sacerdozio non è un dono personale, esso è per la collettività. La sua presenza efficace e discreta, percepibile e puntuale in tutte le situazioni, lieti e tristi, di gioia e di fatica: presenza di un uomo che rende presente Dio. Ancora, nella visita alle famiglie come nelle
circostanze più delicate della nostra comunità cristiana e pure della città.
Equilibrio e determinazione, esperienza e creatività, con questi e altri colori don Giorgio ci ha aperto questa finestra sul cielo. Certamente in questi anni il suo essere sacerdote con noi e per noi lo ha cambiato: l’incontro non è mai a senso unico, lascia sempre una traccia di reciprocità.
Un sentito grazie va a tutti coloro che in questi giorni hanno voluto, in diversi modi, esprimere i loro sentimenti nei confronti di don Giorgio: sono tanti della comunità, della città e del territorio, qualcuno anche da più lontano ha voluto farsi presente. Unitamente ringraziamo le persone
che con gusto e sapienza hanno saputo raccogliere in questo opuscolo alcune visioni, alcune istantanee di questa finestra aperta sul cielo.

PROGRAMMA DELL’EVENTO 50° ANNIVERSARIO

ORDINAZIONE SACERDOTALE DI MONSIGNOR DON GIORGIO FACCHIN

Venerdì 3 giugno dalle 16.30 alle 7.30 di sabato 4 La comunità tutta è invitata
CON GESÙ NELLA NOTTE – PREGARE PER LE VOCAZIONI

STAND GASTRONOMICO e CENA ASSOCIAZIONI
Menù fisso 10 euro prenotazioni presso il bar del patronato entro 29 maggio
SERATA AMICI SACERDOTI animazione in compagnia dei sacerdoti

Sabato 4 giugno ore 7.30
S. MESSA conclusione preghiera per le vocazioni
ore 15.00-17.00 VIAGGIO DI DON GIORGIO Giochi per ragazzi delle elementari e medie a conclusione delle attività della catechesi,Agesci, AC

ore 19.30 SERATA PANINOTECA
ore 21.00 COUNTRY STORM musica e balli country coppie guida e insegnanti

Domenica 5 giugno ore 10.30
Solenne Concelebrazione eucaristica di ringraziamento per i
50 ANNI DI SACERDOZIO DI MONS. GIORGIO FACCHIN
SALUTO DELLE ISTITUZIONI
PRANZO A BUFFET 10 euro adulti – bambini fino a 12 anni non pagano
prenotazioni presso il bar del patronato e ufficio parrocchiale entro 29 maggio

Dalle ore 15.00 CONCLUSIONE ANNO SCOLASTICO S. CAPITANIO
ANIMAZIONE E GIOCHI IN PARCO PER TUTTI
Si continua fino a sera con giochi per bambini e
MINI-RALLY PER RAGAZZI

Ore 18.30-19.30 CONCERTO Chiesa di san Francesco
Luoghi di incontro con la vocazione:
PERCORSO VOCAZIONALE ARTISTICO-MUSICALE

“Grazie don Giorgio” lascia il tuo messaggio nel grande libro in Duomo

Mostra fotografica su don Giorgio 1-12 giugno
Centro arte e cultura – Inaugurazione mercoledì 1 giugno ore 10.00.

Si ringraziano le Autorità locali, le Pro loco intervenute e i numerosi Sponsor, che con il loro contributo hanno permesso l’iserimento e la realizzazione delle numerose attività di questi giorni dedicati al fine anno delle attività pastorali, ma soprattutto al festeggiamento del 50° anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di Monsignor Giorgio facchin.