GMG 2016


CLICCA SULL'IMMAGINE Don Giuliano cappellano dell'Unità Patorale sta organizzando il gruppo che interverrà alla Giornata di Cracovia. Per informazioni rivolgersi direttamente a lui.
VITA DELLA COMUNITA’
Martedì 5 ore 20.45 in Duomo: concerto di Natale ed Epifania. Coro polifonico di Piove di Sacco e coro parrocchiale di Arzergrande. Venerdì 8: inaugurazione restauro della tela La fuga in Egitto. Presentazione del restauro e concerto della corale del Duomo di San Martino. Benedizione delle famiglie: via Mazzini. Con le buste per le necessità della parrocchia sono state offerti finora € 1.405. Grazie!
Reliquie ritrovate
Come forse avete già sentito, in tre altari del nostro Duomo sono stati ritrovati 18 preziosi reliquiari di cui si era persa la memoria da qualche decennio. Contengono reliquie di Santi e risalgono probabilmente al 1600. Hanno bisogno di restauro che viene a costare euro 600 l’uno. Mi permetto di chiedere per questo il vostro aiuto: chi desidera può contribuire, in tutto o in parte, al restauro di un reliquiario, anche in suffragio di qualche defunto.
Santa Capitanio
Scuola paritaria “S. Capitanio” Chi fosse interessato a iscrivere il proprio figlio/a alla scuola dell’infanzia o alla scuola primaria, prenda contatti con la direzione della scuola (tel. 049 5841933).
Vespero domenicale
Tutte le domeniche alle ore 16.30 un gruppo di persone si ritrova in Duomo per il canto del Vespero e la Benedizione Eucaristica. La parrocchia invita altri a partecipare. E’ un momento particolare per vivere meglio il giorno del Signore. Tutti coloro che leggono, si sentano invitati a partecipare all’appuntamento pomeridiano domenicale .
Fai click sull'immagine per ingrandirla, oppure scarica in formato PDF
Seminario Padova
Diocesi di Padova


In ciascuna famiglia dovrebbe entrare settimanalmente un giornale o una rivista di ispirazione cattolica per facilitare il confronto con il Vangelo e il Magistero della Chiesa. La Famiglia Cristiana in questi mesi si può acquistare al costo promozionale di € 1.00.

Contatti e Uffici

UFFICIO PARROCCHIALE E GIORNI DI RICEVIMENTO
L’Ufficio parrocchiale della Parrocchia del Duomo è aperto tutti i giorni
dalle ore 10 alle ore 12, eccetto il giovedì;
Tel. 049.5840707;

Email: duomosanmartino@gmail.com;

www.duomodipiove.it

L’Arciprete di norma è in ufficio il lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 10 alle ore 12.30;
il lunedì anche dalle 19 alle 20.

Negli altri giorni compatibilmente con gli impegni pastorali.

INDIRIZZI
Canonica
Piazza Incoronata 1
35028 Piove di Sacco (Pd)
Telefono 049-5840707

SERVIZI PARROCCHIALI

Centro Giovanile San Giovanni Bosco
Via Corte Milone 4
Telefono 049-5840401

Cinema Marconi
Sala della comunità
Via Gauslino 7
Telefono 049-9714612

Email: cinema.marconi@gmail

Centro residenziale anziani
Via San Rocco 10
Telefono 049-9700565

Rsa
Via Botta 13/A

Fondazione Santa Capitanio
Via Castello 24
Telefono 049-5840164
Email: scuola_capitanio@libero.it

Ospedale civile Immacolata Concezione
Via San Rocco 8-10-12
049-9718111).

Caritas parrocchiale e San Vincenzo
Via Corte Milone, 3
Telefono 049-9704406

Centro aiuto alla vita e Movimento per la vita
Via Corte Milone, 2
049-9705274

=================================================

CELEBRAZIONI FUNEBRI

Le celebrazioni funebri in Parrocchia sono molto partecipate. La presenza è segno di solidarietà e di condivisione con la sofferenza delle famiglie nella preghiera.

I sacerdoti chiedono:
• a chi è presente alla S. Messa di partecipare attivamente con il canto e le risposte, e di accostarsi alla comunione soltanto se preparati, previa confessione qualora ce ne fosse bisogno;
• i parenti sono invitati a uno scambio di condoglianze affettuoso ma breve alle porte della chiesa;
• alle imprese funebri si raccomanda di non far attendere a lungo la partenza del carro funebre verso il cimitero.

Inoltre si precisa che non ci sono tariffe fisse ma è doveroso contribuire in forma dignitosa per affrontare le spese ordinarie della chiesa (sacrestano, organista, sacerdote celebrante, luce, pulizia manutenzione ordinaria). L’offerta va consegnata al sacerdote o all’impresa funebre. Essa non rimane a beneficio del sacerdote celebrante, bensì è parte delle entrate della Parrocchia. Infine, è opportuno informare la Comunità, che le offerte date in occasione di tutti i sacramenti fanno parte dell’amministrazione ordinaria attraverso cui si sostengono le attività parrocchiali. Anche se a presiedere il sacramento è un sacerdote esterno, il doveroso contributo deve essere comunque versato alla Parrocchia.