GMG 2016


CLICCA SULL'IMMAGINE Don Giuliano cappellano dell'Unità Patorale sta organizzando il gruppo che interverrà alla Giornata di Cracovia. Per informazioni rivolgersi direttamente a lui.
VITA DELLA COMUNITA’
Martedì 5 ore 20.45 in Duomo: concerto di Natale ed Epifania. Coro polifonico di Piove di Sacco e coro parrocchiale di Arzergrande. Venerdì 8: inaugurazione restauro della tela La fuga in Egitto. Presentazione del restauro e concerto della corale del Duomo di San Martino. Benedizione delle famiglie: via Mazzini. Con le buste per le necessità della parrocchia sono state offerti finora € 1.405. Grazie!
Reliquie ritrovate
Come forse avete già sentito, in tre altari del nostro Duomo sono stati ritrovati 18 preziosi reliquiari di cui si era persa la memoria da qualche decennio. Contengono reliquie di Santi e risalgono probabilmente al 1600. Hanno bisogno di restauro che viene a costare euro 600 l’uno. Mi permetto di chiedere per questo il vostro aiuto: chi desidera può contribuire, in tutto o in parte, al restauro di un reliquiario, anche in suffragio di qualche defunto.
Santa Capitanio
Scuola paritaria “S. Capitanio” Chi fosse interessato a iscrivere il proprio figlio/a alla scuola dell’infanzia o alla scuola primaria, prenda contatti con la direzione della scuola (tel. 049 5841933).
Vespero domenicale
Tutte le domeniche alle ore 16.30 un gruppo di persone si ritrova in Duomo per il canto del Vespero e la Benedizione Eucaristica. La parrocchia invita altri a partecipare. E’ un momento particolare per vivere meglio il giorno del Signore. Tutti coloro che leggono, si sentano invitati a partecipare all’appuntamento pomeridiano domenicale .
Fai click sull'immagine per ingrandirla, oppure scarica in formato PDF
Seminario Padova
Diocesi di Padova


In ciascuna famiglia dovrebbe entrare settimanalmente un giornale o una rivista di ispirazione cattolica per facilitare il confronto con il Vangelo e il Magistero della Chiesa. La Famiglia Cristiana in questi mesi si può acquistare al costo promozionale di € 1.00.

Sacerdoti e Diaconi

 

Don Gino Temporin Parroco della Parrocchia del Duomo di Piove di Sacco

Don Gino Temporin

 

Monsignor Don Gino Temporin (Arciprete e Abate)

Don Giuliano Piovan (Vicario parrocchiale)

 

Don Luigi Favaro il giorno 22 novembre 2013 il Vescovo Antonio Mattiazzo lo ha nominato penitenziere nella Parrocchia di San Martino; inoltre anima il gruppo di catechesi al martedì alle ore 15.30 ed inoltre cura la lectio Divina al giovedì alle ore 21.00 è disponibile per le confessioni ogni giorno. Tel.049-5842696 oppure cell.312.646622 – Email: luncar.favaro@libero.it

Don Luigi Oletto

Don Luigi Oletto (penitenziere),
Don Dino Breggion, (residenti e penitenzieri),
Don Alessandro D’Angelo, Don Giuseppe Maggetto (diaconi permanenti),
Don Caterino Longo (assistente spirituale del centro residenziale anziani Umberto I e ospedale civile)
Don Enrico Giantin. Ha 31 anni e proviene dalla parrocchia di San Pietro di Stra, nel veneziano, dove ancora vive la sua famiglia (papà Pietro, mamma Paola e i fratelli Moreno e

Gabriele). Da sempre inserito nella vita della mia Comunità parrocchiale come chierichetto e nell’ACR prima e come educatore poi. E’ entrato in Seminario “da grande”, dopo aver compiuto  gli studi superiori (diploma in Perito in Elettronica e Telecomunicazioni). Subito dopo, nel 2001, ha iniziato un cammino di ricerca vocazionale, vivendo un anno nella Comunità Casa S. Andrea del Seminario Maggiore di Padova. E’ entrato l’anno successivo in Seminario ed è stato ordinato prete nel giugno del 2009 assieme ad altri tre compagni. La sua prima esperienza pastorale l’ha vissuta nella parrocchia di San Fidenzio a Sarmeola di Rubano, per quattro anni, dove ha seguito principalmente la pastorale giovanile nei gruppi del Catechismo, dell’Azione Cattolica e degli Scout, come anche nella vita del Patronato.
Lettori e ministri dell’eucaristia: nella Parrocchia del Duomo San Martino è attivo un cospiscuo numero di lettori preparati per questo servizio, si è appena concluso il corso per ministri straodinari dell’eucarista che attendo
mandato ufficiale
Il gruppo ministranti è guidato da Giovanna Boscaro e Alessandra Chinello; si ritrova il sabato pomeriggio alle ore 15.00.
La Corale diretta dal Maestro Gianni Pasqualotto,
La Corale diretta dal Maestro Angelo Miazzi,
La Corale diretta dal Maestro Andrea,
Il Coro Giovani che suona alla Messa di mezzogiorno,
Il Coretto S. Martino presente alla Messa delle ore 9.00.