GMG 2016


CLICCA SULL'IMMAGINE Don Giuliano cappellano dell'Unità Patorale sta organizzando il gruppo che interverrà alla Giornata di Cracovia. Per informazioni rivolgersi direttamente a lui.
VITA DELLA COMUNITA’
Martedì 5 ore 20.45 in Duomo: concerto di Natale ed Epifania. Coro polifonico di Piove di Sacco e coro parrocchiale di Arzergrande. Venerdì 8: inaugurazione restauro della tela La fuga in Egitto. Presentazione del restauro e concerto della corale del Duomo di San Martino. Benedizione delle famiglie: via Mazzini. Con le buste per le necessità della parrocchia sono state offerti finora € 1.405. Grazie!
Reliquie ritrovate
Come forse avete già sentito, in tre altari del nostro Duomo sono stati ritrovati 18 preziosi reliquiari di cui si era persa la memoria da qualche decennio. Contengono reliquie di Santi e risalgono probabilmente al 1600. Hanno bisogno di restauro che viene a costare euro 600 l’uno. Mi permetto di chiedere per questo il vostro aiuto: chi desidera può contribuire, in tutto o in parte, al restauro di un reliquiario, anche in suffragio di qualche defunto.
Santa Capitanio
Scuola paritaria “S. Capitanio” Chi fosse interessato a iscrivere il proprio figlio/a alla scuola dell’infanzia o alla scuola primaria, prenda contatti con la direzione della scuola (tel. 049 5841933).
Vespero domenicale
Tutte le domeniche alle ore 16.30 un gruppo di persone si ritrova in Duomo per il canto del Vespero e la Benedizione Eucaristica. La parrocchia invita altri a partecipare. E’ un momento particolare per vivere meglio il giorno del Signore. Tutti coloro che leggono, si sentano invitati a partecipare all’appuntamento pomeridiano domenicale .
Fai click sull'immagine per ingrandirla, oppure scarica in formato PDF
Seminario Padova
Diocesi di Padova


In ciascuna famiglia dovrebbe entrare settimanalmente un giornale o una rivista di ispirazione cattolica per facilitare il confronto con il Vangelo e il Magistero della Chiesa. La Famiglia Cristiana in questi mesi si può acquistare al costo promozionale di € 1.00.

Comitato

COMITATO PATRONATO
 
AREA CULTURA-ANIMAZIONE
1. Paolo Sartore
2. Francesco Lotto
3. Giovanni Carraro (scuola genitori)
4. Pierpaolo Sanavia
5. Carlantonio Mobili (Cinema)

AREA SERVIZI
1. Luigi Rosso (amministrazione e acquisti)
2. Ampelio Zennaro (volontari)
3. Rossana Beltramin (amministrazione)
4. Cristina Quaggia
5. Danilo Rudello

AREA SPORT
1. Giorgio Meneghin (tornei)
2. Damiano Barison (tornei)
3. Luigi Barella (tornei)
4. Cesare Tognato (palestra)
5. Paride Trincanato (palestra)

DIRETTIVO DEL PATRONATO
don Giorgio Facchin
don Jean De Dieu
Paolo Sartore
Rossana Beltramin
Luigi Rosso
Giorgio Meneghin e Cesare Tognato

1.COME SI È LAVORATO?
Il Direttivo si riunisce una volta all’anno, ogni area è abbastanza autonoma e gestisce le proprie iniziative i collegamento con le altre realtà della Parrocchia

2.PRINCIPALI ATTIVITÀ DEL CIRCOLO GIOVANILE SAN GIOVANNI BOSCO
a)Gestione ordinaria del bar (accoglienza e volontari, acquisti e amministrazione);
b)gestione ordinaria delle sale-aule e della sala Polivalente (turni occupazione, manutenzione, pulizia);
c)feste (San Giovanni Bosco, Festa Inizio Estate, 31 dicembre, animazione sabato sera);
d)tornei (invernali, estivi).

3.ALTRE ATTIVITÀ
a)Ripetizioni e lezioni doposcuola (lun, mar, mer, gio, sab);
b)Concorso presepi;
c)Corso fumetto.

Conclusasi la Festa d’Inizio Estate con la preziosa collaborazione dei tanti volontari, della presenza dei gruppi, delle persone della Comunità e della Città, vogliamo ringraziare in particolare quanti del Comitato del Patronato e dei componenti il Gruppo della Cucina si sono prodigati per la sua buona riuscita.

Don Lorenzo VOLTOLIN