GMG 2016


CLICCA SULL'IMMAGINE Don Giuliano cappellano dell'Unità Patorale sta organizzando il gruppo che interverrà alla Giornata di Cracovia. Per informazioni rivolgersi direttamente a lui.
VITA DELLA COMUNITA’
Martedì 5 ore 20.45 in Duomo: concerto di Natale ed Epifania. Coro polifonico di Piove di Sacco e coro parrocchiale di Arzergrande. Venerdì 8: inaugurazione restauro della tela La fuga in Egitto. Presentazione del restauro e concerto della corale del Duomo di San Martino. Benedizione delle famiglie: via Mazzini. Con le buste per le necessità della parrocchia sono state offerti finora € 1.405. Grazie!
Reliquie ritrovate
Come forse avete già sentito, in tre altari del nostro Duomo sono stati ritrovati 18 preziosi reliquiari di cui si era persa la memoria da qualche decennio. Contengono reliquie di Santi e risalgono probabilmente al 1600. Hanno bisogno di restauro che viene a costare euro 600 l’uno. Mi permetto di chiedere per questo il vostro aiuto: chi desidera può contribuire, in tutto o in parte, al restauro di un reliquiario, anche in suffragio di qualche defunto.
Santa Capitanio
Scuola paritaria “S. Capitanio” Chi fosse interessato a iscrivere il proprio figlio/a alla scuola dell’infanzia o alla scuola primaria, prenda contatti con la direzione della scuola (tel. 049 5841933).
Vespero domenicale
Tutte le domeniche alle ore 16.30 un gruppo di persone si ritrova in Duomo per il canto del Vespero e la Benedizione Eucaristica. La parrocchia invita altri a partecipare. E’ un momento particolare per vivere meglio il giorno del Signore. Tutti coloro che leggono, si sentano invitati a partecipare all’appuntamento pomeridiano domenicale .
Fai click sull'immagine per ingrandirla, oppure scarica in formato PDF
Seminario Padova
Diocesi di Padova


In ciascuna famiglia dovrebbe entrare settimanalmente un giornale o una rivista di ispirazione cattolica per facilitare il confronto con il Vangelo e il Magistero della Chiesa. La Famiglia Cristiana in questi mesi si può acquistare al costo promozionale di € 1.00.

Movimento per la Vita

Domenica, 22 febbraio 2015, ci sarà l’Assemblea Ordinaria del Movimento per la vita-Centro di aiuto alla Vita di Piove di Sacco ONLUS, in prima convocazione alle ore 13.00 ed in seconda convocazione alle ore 16.00 presso la sede dell’Associazione in Corte Milone 4/a. Ordine del giorno:

- Relazione del  Presidente sulle attività dell’anno 2014

- Approvazione bilancio consuntivo 2014

-Approvazione bilancio preventivo 2015

Data l’importanza dei punti posti all’ordine del giorno, i soci sono pregati di non mancare a questo appuntamento cui seguirà un momento di convivialità.

Luciana Pigazzi – Presidente

Cos’è il Movimento per la vita

Il Movimento per la vita è la Federazione degli oltre seicento movimenti locali, Centri e servizi di aiuto alla vita e Case di accoglienza attualmente esistenti in Italia. Si propone di promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi e, prima di tutti, il bambino concepito e non ancora nato.

In base allo statuto, recentemente modificato, gli organi associativi del Movimento per la vita sono: l’assemblea formata dai presidenti di tutte le realtà federate, il Consiglio Direttivo, la Giunta esecutiva che è composta dal presidente Carlo Casini; dai vicepresidenti (Giuseppe Anzani, Roberto Bennati, Pino Morandini, Lucio Romano) dalla segretaria generale (Paola Mancini) dal tesoriere (Andrea Taddeo), da Antonella Diegoli e Bruna Rigoni.

Il Movimento è articolato in 20 Federazioni regionali.

Presso la sede nazionale sono operativi un Comitato scientifico, un’Area comunicazione, la Fondazione Vita Nova, la Coop. G. La Pira, il Centro di documentazione e solidarietà.

(Fonte: portale del Movimento per la vita)