Please select facebook feed.

GRUPPO MISSIONARIO

Il Gruppo missionario è un ufficio inserito nella parrocchia del Duomo, si occupa di dare voce ai religiosi e laici, missionari e missionarie, attivi nel mondo a testimoniare il Vangelo con la loro vita ed il loro impegno in progetti di evangelizzazione e sviluppo.
_____________________________________________________________________

 

Responsabili del centro missioni:

Lorenzo M.

Roberto D.    e-mail: danirostep@gmail.com

 

Preghiera per tutti (noi) i missionari – Signore, insegnaci a non amare soltanto noi stessi, a non amare soltanto i nostri cari, a non amare soltanto quelli che ci amano. Insegnaci innanzi tutto a pensare agli altri ed amare anzitutto quelli che nessuno ama.
Signore, facci soffrire nella sofferenza altrui. Facci la grazia di capire che in ogni istante ci sono migliaia di esseri umani che muoiono di fame, che muoiono di freddo senza avere meritato tutto questo.
Non permettere più, Signore, che viviamo felici da soli. Facci sentire l’angoscia della miseria universale e liberaci da noi stessi.
Signore, insegnaci ad aprire le nostre porte a chi bussa, senza indagare sulla lunghezza del suo naso, sullo spessore delle sue labbra,  sul colore della sua pelle, sul nome dei suoi dèi, ma solamente perché è un uomo.
Accorda ai missionari la pazienza delle prove, la gioia nelle contrarietà, l’amore per i poveri e per i sofferenti, la ricerca della giustizia e della pace.

La selezione delle immagini dei missionari, sotto, consente l’accesso alla rispettiva documentazione e ai relativi recapiti,

potendoli così  sostenere, o contattare direttamente, nel caso lo si desiderasse.

Suor Silvia SARTORI

Padre Benito BUZZACARIN

Padre Girolamo MIANTE

Padre Nazzareno CONTRAN

Padre Francesco CONTE

Padre Francesco CONTE

Suor Mariaregina RANZATO

Padre Tarcisio MARIN

suor Maria Celestia PENAZZO

Suor Maria Celestia PENAZZO

Suor Gemma BENETTELLO

Suor Gemma BENETTELLO

Ogni anno, nella giornata del 24 marzo si commemorano i missionari martiri che nell'innalzare la Parola sono giunti all'estremo sacrificio
Nella giornata del 24 marzo, ogni anno,
si commemorano i missionari martiri
che nell’innalzare la Parola sono giunti
all’estremo sacrificio

I commenti sono chiusi.