Ordinazione di Fra’ Matteo

Condividendo l’emozione dei genitori, della famiglia dei Frati Minori e dei tanti amici annunciamo l’ORDINAZIONE PRESBITERALE di FRA’ MATTEO POLATO che avverrà presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola – Assisi, SABATO 17 OTTOBRE 2020 alle ore 16.30. Confermiamo che SEGUIREMO IN DIRETTA TELEVISIVA – tramite…

Continua a leggere

LETTERA AI PIOVESI di Fra’ Matteo P. Polato

Matteo Polato

Carissime e carissimi piovesi,

il Signore vi dia pace! Era questo il saluto che Francesco aveva fatto suo dal Vangelo. Vi raggiungo per augurarvi la pace (quanto ne è assetato il nostro cuore!) e per darvi alcuni aggiornamenti. Conservo nel cuore il vostro calore e la vostra accoglienza a me, figlio vostro, in occasione dell’Ordinazione Diaconale dello scorso ottobre. Spero che per ciascuno sia stata un’occasione di grazia per sperimentare ancora una volta quanto siamo amati e benvoluti dal Signore Dio.

Continua a leggere

Camminando per il Centro

da GIOVEDÍ 30 luglio alle ore 21.00 PASSEGGIATE IN NOTTURNA PER LE VIE DEL CENTRO ALLA RISCOPERTA DELLE BELLEZZE ARTISTICHE E CULTURALI DI PIOVE DI SACCO partenza da “Corte Milone” (Patronato Duomo) “Come sono diverse le strade se non vengono insieme percorse…” (B. Antonacci) “La nostra vita è camminare, illuminati…

Continua a leggere

Sulle tracce del futuro

Insieme per rileggere l’esperienza lavorativa nell’emergenza COVID-19 Vi segnaliamo una iniziativa organizzata dalla Diocesi di Padova e destinata a Medici, Infermieri ed Operatori Sanitari che sti svolgerà a Vo’ Euganeo in due date, il 04 Luglio ed il 18 Luglio 2020, con la partecipazione della Dott.ssa Lieta Dal Mas (psicologa…

Continua a leggere

Semi che crescono

«Il seminatore uscì a seminare» (Lc 8,5).

Una semina abbondante ha coinvolto la nostra comunità attraverso le innumerevoli iniziative messe in atto dalle realtà che la compongono. Ognuna di esse ha individuato un SEME di cui si è presa cura quest’anno e che accompagnerà nella sua crescita. Ecco le “parole-seme” della nostra comunità.

Continua a leggere