Please select facebook feed.

suor Gemma – lettere

 –                                           

lettera del 12 aprile 2019

Pace e bene !

Sorpresa gradita, voce del “Gruppo Missionario” di Piove di Sacco mia terra natale.

Godo altresì nel constatare l’impegno del Gruppo nella ricerca dei missionari della Diocesi per stabilire con loro rapporti di amicizia, comunicazione e animazione missionaria tra chiesa locale e “ missione”

Nata a Piove di Sacco nel lontano 1937 sono entrata nell’Istituto delle Pie Madri della Nigrizia ( Suore Missionarie Comboniane ) il 20 marzo 1963 . Dopo i primi anni di formazione religiosa e professionale sono stata inviata in Kenya dove ho prestato il mio servizio di infermiera in diverse comunità della regione. Anni ricchi di esperienze nel dare e ricevere umanità, gioia, fede e amore. Coscienza e esperienza che il granello di senape cresce nel cuore delle persone, nella chiesa e nella società.

Rientrata in Italia nell’anno giubilare del 2000 ho continuato il mio servizio di cura e assistenza alle consorelle anziane e ammalate che rientrano dalle varie missioni. Certa che “la terra di missione” è quella che calpestiamo. Ora vivo anch’io la mia serena vecchiaia nella preghiera, nell’offerta quotidiana, nel servizio che mi è ancora possibile prestare.

Nell’impossibilità di usare dei mezzi che la tecnologia oggigiorno offre, non abbiate la mia mancata comunicazione come una dimenticanza, ma sentitemi vicina nella preghiera, riconoscente per il vostro impegno missionario, portatrice di un augurio grande e bello perché il Suo Regno cresca. la Sua volontà si compia. Il Suo Nome sia annunciato ad ogni creatura.

A tutti l’Augurio di una lieta, Santa Pasqua, nella pace del Risorto In Cristo.


————————In Xsto. Sr. Gemma Benettello

I commenti sono chiusi.