don Vincenzo – lettere

Natale 2021 –

Anzitutto i migliori auguri di Buon Natale con buona salute e tanto sprint nelle buone opere che realizzate.

La Famiglia Paolina celebra quest’anno i 50 anni della morte del nostro Fondatore, il beato Giacomo Alberione (26.11.1971) ed io celebro 50 anni del mio arrivo in Colombia il 27.10.1971. Prima di partire da Roma, sono andato a chiedere la sua benedizione (24.10.71) per i Paolini  e le opere apostoliche in Colombia.

É stata una benedizione molto effettiva che ci ha accompagnato in questi cinquant’anni  e con la collaborazione dei nostri Cooperatori oggi possiamo diffondere il Vangelo  in dieci nazioni e aiutare i confratelli con i nostri missionari in altre 6 circoscrizioni.

Papa Francesco, nell’udienza concessa alla Famiglia Paolina il 25.11.21, ci ricordava che dovremmo avere la stessa passione per il Vangelo che ha avuto il beato Alberione. ” Tutto io faccio per il Vangelo”, scriveva il nostro padre San Paolo ai corinzi (1 Cor 9,19,23).

A chi legga questo scritto mi permetto di chiedere la caritá di ringraziare con noi “le grandi cose operate dallo Spirito Santo” nella nostra Provincia, e chiedere che “la Parola di Dio corra” (2Ts 3,1),e si diffonda utilizzando e valorizzando gli strumenti e i linguaggi piú efficaci offerti dal progresso tecnologico” Papa Francesco (25.11.21).

Molti e molti auguri di Buon e Santo Natale e di Buon Capodanno, con molta salute  e nella grazia di Dio.

Padre Vincenzo Miotto ssp

Natale 2020 –

grazie per gli auguri natalizi che ricambio di cuore nel desiderio che il covid non disturbi troppo a Piove, come sento dire. I miei pensieri corrono a tante famiglie provate dalla pandemia; per loro la mia preghiera e il suffragio per i defunti.
Stiamo celebrando la novena di Natale molto partecipata  da noi, ma  quest’anno abbiamo dovuto limitare le presenze per la pandemia e cancellare tutte le attivitá connesse, espressioni della gioia natalizia. E la gente lo sente. Speriamo che passi presto.

… di nuovo tanti auguri…, per le … attività missionarie e per il nuovo anno. 

Con affetto, P. Vincenzo

I commenti sono chiusi.